Perché psicologia e investigazione?

Conosciamo i nostri clienti in un momento particolarmente significativo della loro vita.

Chi si rivolge a noi, lo fa perché ha bisogno di far luce su una situazione familiare, sentimentale, lavorativa, economica che non gli permette di affrontare serenamente la propria quotidianità.

In oltre 60 anni di esperienza abbiamo potuto prendere consapevolezza di quanto sia impegnativo per chi si rivolge a noi, esternare le proprie problematiche, specificando ogni piccolo dettaglio, anche intimo, al fine di permetterci di dare risposta a quel dubbio che tanto li tormenta.

Dal primo colloquio conoscitivo, si intrattiene una relazione di tipo confidenziale che prosegue per tutto il tempo dell’indagine; non è raro che al termine del servizio si instauri un rapporto di amicizia con chi ci ha affidato i suoi problemi e la fiducia di poterli risolvere.

Le risultanze che otteniamo dalle nostre indagini a volte permettono, ai nostri clienti, di tirare un sospiro di sollievo; molto spesso invece, mettono di fronte ad una verità che si fa fatica ad accettare, alla quale può anche seguire un delicato periodo di scontro legale, che richiede un impegno emotivo importante.

Ciò non si verifica soltanto nei casi di infedeltà matrimoniale, come è facile pensare, ma si verifica nei più disparati ambiti di indagine, che possono riguardare il controllo dei figli, la ricerca di persone scomparse e molti altri.

Dalla richiesta dei nostri clienti e dalla nostra volontà di offrire un servizio che sia il più utile e completo possibile, nasce l’esigenza di costruire uno spazio di ascolto dedicato.