La nostra storia

Oltre 50 anni di esperienza

Tony Ponzi - Milano Marittima - 1971Tony Ponzi - Milano Marittima - 1971

A Roma dal 1961, la Tony Ponzi Investigazioni si è imposta sulla scena nazionale diventando un punto di riferimento per chiunque decida di avvalersi di professionisti del settore.
Gli appuntamenti nella nostra sede di Roma si svolgono nel massimo della riservatezza e senza trascurare le esigenze e le richieste del cliente.
Il colloquio è un momento decisivo nel quale si raccolgono quante più informazioni possibili, si stabilisce la strategia da adottare e si procede alla pianificazione del servizio, non prima di aver svolto un’accurata analisi dei rischi e dei benefici.
Colloquio e preventivo sono sempre gratuiti e non implicano nessun impegno da parte del cliente, il quale può decidere nella massima tranquillità.
Grazie alle capacità e alle competenze della Direzione e del suo staff, all’utilizzo di strumentazione all’avanguardia e alla formazione del personale, il marchio Tony Ponzi è divenuto sinonimo di investigazioni professionali.
Da oltre cinquant’anni operiamo nel settore: il nostro è un lavoro fatto di pazienza, sacrifici, rinunce, ma anche di intuizione, tempestività e sesto senso.
La vostra serenità sarà il nostro obiettivo.

Tony Ponzi Investigazioni: un nome nella storia

Tony Ponzi - Roma - 2000Tony Ponzi - Roma - 2000

Antonio Ponzi, in arte Tony, nasce ad Occhiobello (Rovigo) nel 1929. Negli anni cinquanta comincia a muovere i primi passi nel settore delle investigazioni private mostrando da subito ottime capacità intuitive e un sorprendente sesto senso.
Decide di aprire un’agenzia in una prestigiosa cornice, quale quella di Via del Babuino a Roma; sono gli anni in cui i suoi successi nel settore lo porteranno ad essere riconosciuto come uno dei più celebri investigatori privati in Italia.
Sulla scia dell’esperienza maturata e dei successi ottenuti, nel 1961 fonda la Tony Ponzi Investigazioni, che nel tempo si impone tra i leader del settore investigativo.

Nel corso della sua attività, Tony Ponzi ha condotto numerosi incarichi, dalle infedeltà coniugali ad intricati casi di controspionaggio industriale.
Sempre attento alla tecnologia per il suo mestiere, ha da subito intuito le grandi potenzialità delle apparecchiature audio-foto-video come supporto indispensabile al pedinamento classico.
Ciò che ha da sempre accumunato i suoi casi, svolti tra l’Italia e l’estero, è sicuramente stata la sua serietà e la garanzia di riservatezza nei confronti dei suoi clienti.

Il passaggio di testimone

Nel 1995 Antonio “Tony” Ponzi conosce colui che diventerà in seguito il suo successore, nonché custode della sua esperienza e dei segreti del mestiere.
Paolo Carbone diventa dapprima socio e successivamente, nel 2000, all’uscita di Tony Ponzi, titolare dell’Agenzia.
Nel 2003 Tony Ponzi viene a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della moglie Giuseppina e della adorata figlia Valentina, che sempre lo aveva sostenuto durante la sua brillante carriera.