Indagini studi legali


Il ruolo dell’investigatore privato nell’ambito delle indagini penali è stato fortemente rivalutato in vista della modifica che negli ultimi anni ha riguardato il procedimento del processo penale.

Il Decreto ministeriale nr. 269 del 2010 da un lato e la legge nr. 397 del 2000 dall’altro, hanno disciplinato in modo completo e del tutto nuovo rispetto al passato, l’acquisizione delle prove nelle indagini della difesa.

Nel codice di procedure penale è stato infatti introdotto il titolo VI-bis nel libro V volto proprio a disciplinare nel dettaglio gli ambiti di intervento e gli strumenti a disposizione della difesa, composta non più solamente dall’avvocato ma anche dall’investigatore privato e dal consulente tecnico, qualora necessario.

Il difensore, potrà quindi nominare con specifico incarico, l’investigatore privato che svolgerà le indagini a favore del suo assistito e l’avvocato potrà avvalersi delle prove fornitegli in tribunale.

Convenzione avvocati Convenzione avvocati Scegliere Tony Ponzi

Il punto di eccellenza della Tony Ponzi Investigazioni è la fattiva collaborazione con studi legali di fama nazionale ed internazionale nell'ambito dell'espletamento di indagini familiari ed aziendali.

Offriamo servizi investigativi a prezzi agevolati applicando uno sconto del 20% riservato ai soli Iscritti nell’Albo degli Avvocati