Indagini Infedeltà Coniugale

Indagini Infedeltà Coniugale

I casi di infedeltà matrimoniale sono in costante aumento, questo anche grazie alla facilità con la quale è oggi possibile mettersi in contatto, fare nuove conoscenze che spesso possono trasformarsi da “virtuali” a “reali”.

Se un tempo compiere un tradimento era una pratica rischiosa, se non impossibile, almeno senza la concreta possibilità di essere “scoperti”, al giorno d’oggi il progresso tecnologico in materia di comunicazioni e trasporti ha reso il tutto molto più semplice. È possibile fare la conoscenza di uomini e donne rimanendo comodamente a casa propria, dietro lo schermo di un computer.

Anche le abitudini lavorative sono cambiate e spesso siamo costretti a spostarci, stare fuori casa per qualche giorno, viaggiare per incontrare clienti, seguire corsi di formazione in altre città etc. tutte circostanze che agevolano contemporaneamente entrambi i coniugi, nel caso in cui avessero l’intenzione di tradirsi.

Inoltre, oggi i mezzi di trasporto ci permettono di viaggiare comodamente e velocemente (raggiungendo anche città lontane centinaia di chilometri) scongiurando anche il rischio di essere visti da qualcuno che si conosce.

Tutti questi elementi hanno agevolato l’aumento di un fenomeno, già fortemente radicato nella nostra società, quello del tradimento, rendendolo più facile da compiere e più difficile da “sospettare”.

In questo campo il nostro compito è quello di tutelare chi viene tradito, in casi come questi anche il minimo dubbio non è accettabile: chi si rivolge a noi ha bisogno di certezze.

Investigazioni matrimoniali per scongiurare la paura di un partner infedele

Un rapporto importante e fondamentale come quello del matrimonio non può convivere con l’incertezza. Quello che bisogna fare è scoprire la verità, qualsiasi essa sia, per poter prendere con serenità una decisione riguardo al proprio futuro.

Molti per paura di scoprire un eventuale tradimento, decidono di chiudere gli occhi e rimanere con dubbi e insicurezze. Con il passare del tempo, vivere la quotidianità di un matrimonio con il peso di tali dubbi, non farà altro che aumentarli.

Agli occhi di colui o colei che si trova in tale situazione i sospetti diventeranno sempre più fondati, ogni ipotesi sembrerà plausibile e il peso delle insicurezze si farà sentire. Purtroppo, può anche accadere che situazioni simili vengano gestite nel peggiore dei modi, arrivando a compiere atti estremi, come oramai troppo spesso apprendiamo dalle pagine di cronaca.

Non deve essere motivo di vergogna avere qualche dubbio sul proprio partner, fondato o no che esso sia.

Bisogna, al contrario, affrontare la realtà ed avere il coraggio di chiedere aiuto a persone qualificate, con le quali risolvere insieme la situazione. Inoltre le prove fornite dalla nostra agenzia saranno valide in sede legale in caso di separazione o divorzio.

La nostra esperienza ci ha nel tempo convinti della necessità di fornire ai nostri clienti un supporto psicologico, poiché il tradimento ricevuto destabilizza la persona in quanto fa crollare tutte le aspettative e i sogni che si erano costruiti sulla relazione, mettendo a dura prova la propria integrità psichica.