Quanti segreti custodisce il tuo smartphone?

Ci avete mai pensato? Il vostro smartphone contiene una quantità di informazioni davvero notevole: foto, chat, messaggi, acquisti, prenotazioni e molto altro.

E se alcuni di questi dati venissero persi? Le foto scattate durante la tanto attesa vacanza, perse per sempre? Un file contenente un importante lavoro, sul quale avete lavorato a lungo? O ancora, un sms di un vostro/a amico/a al quale tenete particolarmente?

Sei sicuro che quando cancelli i dati dal tuo cellulare nessuno possa recuperarli?

Tutte le informazioni cancellate, volutamente o per sbaglio, dal telefono cellulare possono essere recuperate.

Il recupero dei dati può essere effettuato non solo su smartphone, ma anche su hard disk e tablet.

L’operazione di recupero dati, permette di ricavare ogni informazione contenuta sul cellulare, anche se è stata cancellata.

A seconda del tipo di dispositivo, possiamo recuperare i dati contenuti nella rubrica telefonica, gli sms e la cronologia delle chiamate, ma anche foto, documenti, chat, cronologia web, email e dati di geolocalizzazione.

Che abbiate erroneamente cancellato file contenenti documenti importanti, o che il vostro cellulare sia stato manomesso o compromesso da un virus, o ancora abbia subito dei danni in seguito ad esempio ad una caduta, in tutti questi casi è possibile recuperare i dati contenuti ed in tempi molto brevi, possono essere sufficienti anche poche ore.

Nessuna modifica viene apportata al dispositivo in seguito all’operazione di recupero dati, nulla viene cancellato o minimamente variato, non sarà necessario reinstallare nulla di quanto contenuto sul vostro smartphone ne tantomeno modificare alcuna impostazione.

Un servizio comodo, veloce e garantito.

I dati recuperati verranno salvati direttamente su un supporto esterno che vi verrà consegnato, garantendovi quindi la privacy dei vostri dati.

Questo servizio può essere utile anche nei casi in cui si ha intenzione di vendere un dispositivo come smartphone, tablet o pc, magari perché ne avete acquistato o ve ne è stato regalato uno nuovo.

Vendere un apparecchio contenente moltissime informazioni, anche private e delicate come possono essere password, foto, o codici usati nei servizi di homebanking è poco prudente; abbiamo parlato infatti di come sia possibile recuperare i dati, anche dopo averli cancellati.

Quando cancelliamo un file dal nostro pc o smartphone, lo eliminiamo solo apparentemente, ma in realtà rimangono delle tracce che, attraverso l’utilizzo di strumenti specifici è possibile ricostruire.

È dunque utile, nel caso in cui ci si voglia liberare definitivamente di un apparecchio elettronico che contiene o ha contenuto dati sensibili, procedere ad un recupero dati e alla sue eliminazione definitiva, così da essere certi che quando non sarà più in vostro possesso, nessuno potrà recuperare quanto contenuto al suo interno.

Per maggiori informazioni e per tutelare la vostra sicurezza informatica, contattateci.

Categorie