Tradimenti: gli smartphone, le nostre scatole nere

Terminata l’era delle macchie di rossetto sulla camicia, quella dei biglietti e dei mazzi di fiori anonimi, a mettere il dito tra moglie e marito oggi ci pensa la tecnologia.

Le separazioni aumentano di anno in anno sempre di più e le cause, gran parte delle volte, sono da attribuire ad un uso poco accorto di smartphone e computer. Grazie o per colpa di WhatsApp iniziano ad instaurarsi nella mente del partner sospetti, che la maggior parte delle volte si rivelano poi fondati.

Statistiche alla mano i messaggi e le immagini galeotte scambiate sul cellulare incidono per il 90% nelle cause di separazione. A rivolgersi all’investigatore privato sono uomini e donne in egual misura, anche se le donne sono più attente a cogliere i passi falsi dei mariti, che spesso dimenticano di cancellare sms o immagini compromettenti, tanto che quasi sempre i loro dubbi risultano fondati.

Non è facile improvvisarsi detective fai-da-te, anzi è il modo migliore per ottenere il risultato contrario: non conoscere mai la verità. Questo perché essere sospettosi nei confronti del proprio partner, cambiare atteggiamento, rivolgergli mille domande, controllargli il telefono o peggio ancora provare a seguirlo/a, servirà solo a far sì che lui/lei stia più attento e si faccia più furbo nel compiere le proprie “scappatelle”.

Al contrario, qualora i dubbi fossero infondati, un atteggiamento sospettoso potrebbe infastidire il proprio partner, che si sentirà accusato di qualcosa che non ha commesso.

Rivolgendosi ad un'agenzia investigativa autorizzata si otterranno le prove dell'eventuale tradimento racchiuse nel report finale, costituito da materiale video fotografico, che potrà assumere valore di prova all’interno del processo civile nella causa di separazione, tanto che il detective potrà essere sentito come testimone, integrando così la portata probatoria della sua relazione con dichiarazioni rese davanti al giudice.

L’agenzia Tony Ponzi inoltre, fornisce ai propri clienti un supporto psicologico, offerto da una psicologa professionista, poiché il tradimento ricevuto destabilizza la persona facendo crollare tutte le aspettative e i sogni costruiti sulla relazione, mettendo a dura prova la propria integrità psichica.

Categorie