Telefonate anonime


Chi non ha mai ricevuto telefonate anonime alzi la mano.

La legge sulla privacy in Italia permette, a tutela della libertà, di nascondere il proprio numero di telefono chiamando anonimamente sia cellulari che telefoni fissi. Questo innesca un meccanismo paradossale che permette di "infastidire" con facilità senza però poter sapere con la stessa facilità chi ci "infastidisce".

Essere continuamente disturbato da telefonate anonime può creare disagi importanti nella persona che le subisce. E cosi si finisce di vivere nell'incubo che il telefono possa squillare ancora, nel timore che dall'altra parte della cornetta possa esserci qualcuno che ci osserva e ci controlla, fino ad arrivare a temere per la propria incolumità e cambiare le proprie abitudini. Le statistiche poi, confermano, che nella maggioranza dei casi l'autore delle telefonate anonime o delle minacce telefoniche è una persona di nostra conoscenza o che comunque in passato ci è stata vicina.

Come tutelarsi da questo tipo di molestia?

Chiamare il proprio gestore telefonico per rintracciare il molestatore attraverso i tabulati, ma dopo diverse procedure da effettuare quest'ultimo ci fornirà la documentazione con gli ultimi tre numeri del chiamante oscurati. Sul tabulato fornito poi non saranno visibili né le chiamate senza risposta né gli squilli ricevuti.

Ma ecco che la tecnologia arriva in nostro aiuto, se fino a poco tempo fa rintracciare il numero di chi effettuava chiamate anonime richiedeva procedure macchinose e complesse, oggi è possibile, grazie all’installazione di appositi software, individuare il numero di chi ci chiama, anche se lo fa in modalità “anonima”, in modo sicuro e veloce.

Problema risolto direte voi, addio Stalker? Purtroppo non è così semplice.

I fatti di cronaca ci dimostrano come lo Stalking sia un fenomeno costante e che sempre più spesso non si limiti alle telefonate anonime ma sfoci in qualcosa di molto più tragico.

Con indagini mirate è possibile individuare e identificare lo Stalker, sia che esso compia le sue molestie attraverso telefonate anonime, ma anche nei casi in cui molesti la propria vittima seguendola sotto casa o a lavoro o compiendo atti volti a danneggiare le sue proprietà.

Parlarne è il primo passo per reagire e trovare una soluzione ad una situazione spiacevole come quella in cui si trova chi è vittima di Stalking.

Le indagini da noi svolte permetteranno inoltre l’acquisizione di prove che saranno fondamentali per dimostrare quanto subito, nel momento in cui si decide di sporgere denuncia.

La legge a tal proposito conferma, che qualunque tipo di molestia o minaccia che si riveli come fastidiosa intrusione della sfera individuale è da ritenersi penalmente rilevante.

Indagini mirate, che ci permettono di darvi non solo la rivelazione tecnica ma anche tutte le spiegazioni esaustive della situazione permettendovi cosi di tutelare la tranquillità che la vostra vita privata merita. 


Torna indietro

Richiedi informazioni o
un incontro preliminare gratuito

News

Binge Drinking: Un’Emergenza crescente tra i giovani

Binge Drinking: Un’Emergenza crescente tra i giovani

Negli ultimi anni, il fenomeno del binge drinking...

Leggi articolo
Licenziamento Basato su Investigazioni Private

Licenziamento Basato su Investigazioni Private

Per un imprenditore, sorvegliare le attività...

Leggi articolo

Dubbi o Domande?

Risolvi i piccoli e grandi dubbi che hanno già avuto molti dei nostri clienti.
Vai alla pagina delle FAQ

Contattaci su Whatsapp Whatsapp
Chatta su Telegram Chat
Telefona Chiama